Come migliorare la sicurezza della casa? È una domanda che i nostri clienti ci rivolgono spesso. Per questo abbiamo deciso di darti 3 consigli per aumentare la sicurezza della tua abitazione e dotarla di sistemi di sicurezza a prova di ladro.
Finestre e tapparelle blindate, inferriate di sicurezza e porte blindate. Sono diversi i sistemi di sicurezza usati per proteggere le mura domestiche e per garantirti la tranquillità di cui hai bisogno, anche quando sei in vacanza. Inoltre, aumentare il livello di sicurezza della tua casa aumenta il valore dell’immobile.
1. Le porte blindate, la principale misura di sicurezza della casa.
Scegliere la giusta porta d’ingresso della casa è il primo passo per difendere i propri spazi. È quindi essenziale installare una porta blindata adeguata al tipo di abitazione. Le caratteristiche principali da valutare nella scelta della porta blindata sono blindatura e qualità della serratura.
Un’altra peculiarità fondamentale è la certificazione in base alla norma ENV 1627, che indica il grado di sicurezza anti-effrazione e il livello di resistenza. Siamo rivenditori delle porte blindate Vighi, progettate e costruite secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630. Si tratta di una direttiva che dà precisi parametri per definire i livelli di protezione garantiti, identificati come classe, a livelli crescenti di sicurezza.
2. Finestre e persiane blindate: massima sicurezza per la tua casa
Se la porta d’ingresso è la prima difesa contro i ladri, i serramenti sono i punti più deboli soprattutto per le case al piano terra. Scegliere il giusto infisso non solo garantisce la protezione della tua abitazione, ma migliora anche l’isolamento termico della tua casa con un notevole risparmio in bolletta e a prova di ladro.
Oltre agli infissi, è necessario valutare anche l’installazione di tapparelle blindate, scuri e persiane blindate. In questi casi, è consigliabile scegliere le soluzioni complete di serratura di sicurezza, cerniere avvitate, traverso inferiore e profili montanti con aletta di protezione.
3. Inferriate di sicurezza per porte e finestre
In alternativa a finestre, persiane e tapparelle blindate puoi montare grate blindate, cancelletti estensibili di sicurezza e protezioni passive. Si tratta di opzioni che richiedono, in caso di effrazione, di strumenti potenti e rumorosi per poter fare breccia dentro la tua casa.
L’aspetto principale nella scelta delle inferriate di sicurezza è la conformità alle normative italiane ed europee, oltre all’estetica e alla funzionalità. Il nostro fornitore V&P è un’azienda certificata e specializzata nella produzione di grate blindate, prodotte in Italia e con materie prime esclusivamente italiane.