Mai come negli ultimi anni abbiamo capito l’importanza di avere un giardino confortevole dove rilassarsi nei momenti liberi. Passando tanto tempo a casa durante i lockdown abbiamo riscoperto cosa vuol dire avere il proprio angolo di paradiso privato. Soprattutto in estate il giardino è un ottimo luogo dove staccare la spina alla fine di una giornata lavorativa o nel weekend.
“Sedere in un giardino è un sogno, il sogno della quiete e del riposo dopo il lavoro compiuto di un giorno, dopo il lavoro compiuto di un anno, dopo il lavoro compiuto di tutta una vita.”
— Gabriele Tergit
Se sei proprietario di un giardino abbiamo una buona notizia per te. Con il giusto arredamento il tuo spazio esterno potrà finalmente trasformarsi nel luogo perfetto dove incontrare amici, parenti o semplicemente dove rifugiarsi quando si è alla ricerca di un po’ di pace.
Di seguito ti mostriamo alcuni consigli per trasformare il tuo giardino in una piccola oasi di benessere.
Parola chiave: Relax
La prima cosa a cui pensare quando si decide di trasformare il proprio giardino è l’arredo, quindi: tavoli, sedie e lettini. Questi elementi sono la base per creare un luogo dove dialogare con la natura, godendo al massimo dei suoi benefici, senza rinunciare al confort domestico.
A seconda dello spazio a disposizione e dei gusti si può decidere di puntare su un arredo più classico o più moderno. Le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione nella scelta del tuo arredo da esterno sono:
- qualità costruttiva: gli agenti atmosferici come vento, pioggia e sole nel tempo attaccheranno i tuoi mobili per questo hai bisogno di arredi resistenti e certificati,
- comodità: per vivere al massimo il tuo giardino il comfort non può mancare,
- bellezza: comodità sì, ma anche l’occhio vuole la sua parte.
Ritaglia il tuo angolo da sogno
Il modo migliore per vivere a pieno un giardino è quello di avere un piccolo spazio riparato e accogliente, sotto il quale godersi un pranzo estivo all’aperto o una cena al fresco primaverile, in assoluto relax. In questo compito ci vengono in aiuto le coperture esterne come ombrelloni, tende da sole, tende a pergola e i pergolati in legno. Questi elementi ci proteggono dai raggi del sole, dandoci una sensazione di sollievo dalla calura estiva.
Un’altra soluzione, per sfruttare gli spazi esterni 365 giorni all’anno, è quella di installare delle pergole bioclimatiche. Questo sistema ad alta tecnologia permette di regolare la ventilazione e l’illuminazione in base alle condizioni climatiche e alle proprie necessità. Infatti le lamelle frangisole sono orientabili manualmente o mediante un telecomando, garantendo così il massimo comfort in tutte le condizioni.
Cosa c’è di meglio di una grigliata in compagnia?
Dalla primavera all’autunno è tempo di: grigliate, clima permettendo ovviamente! Organizzare una grigliata insieme agli amici o ai parenti è un ottimo modo per rilassarsi e divertirsi. Le feste barbecue sono eventi sociali per definizione. Il tuo barbecue sarà il vero protagonista del giardino e attirerà le persone come calamite attraverso irresistibili profumi e succulente visioni prospettando l’inizio di una divertente festa.
Se sei indeciso su che tipo di barbecue scegliere leggi la nostra guida all’acquisto sui barbecue a gas
Sorprendi i tuoi amici con un barbecue professionale
Liberati dallo stress e dall’afa con un tuffo rinfrescante
Immagina di tornare a casa dopo una mattinata stressante, una di quelle definite come una giornata “no”. Per l’intera mattinata hai patito lo stress del lavoro e il caldo torbido che quasi ti soffocava. Torni a casa e ti fermi ad ammirare il paesaggio dalla finestra. La superficie dell’acqua della tua piscina riflette il sole, quasi ad invitarti. E così ti tuffi, e finalmente ti godi una bevanda fresca sul bordo piscina lasciando che il sole ti accarezzi il viso avendo intorno a te solo pace e quiete. Chi non sognerebbe un ritorno a casa così per discostarsi dalla frenetica vita quotidiana?
Se anche tu vuoi provare la brezza di tornare a casa e rilassarti a bordo piscina scopri le nostre piscine.