Nuovo Showroom a Bologna: intervistiamo Davide Zini

In un mondo in continua evoluzione rimanere immobili non è un’opzione. Proprio per questo a Dicembre 2019 abbiamo aperto il terzo showroom Zini Comm – il secondo a Bologna – che verrà inaugurato il 18 aprile 2020.

Più spazio per vedere e per toccare con mano i nostri infissi e i nostri serramenti. Un luogo in cui i nostri clienti possano trovare le porte e le finestre giusti per i propri progetti.

Ora lasciamo la parola a Davide Zini, il quale porta avanti con passione l’attività di famiglia:

 

Davide, ci racconti cosa ti ha spinto ad aprire il terzo showroom? E perché proprio Bologna?

Alla base c’è sicuramente la voglia di affrontare sempre nuove sfide per crescere e mettere a disposizione di più clienti la migliore esperienza possibile. In quest’ottica abbiamo deciso di aprire il nostro secondo showroom a Bologna, una città in cui abbiamo avuto sempre un ottimo riscontro dai clienti.

 

Con i suoi 250m² di spazio espositivo lo showroom di Bologna è uno dei più grandi della zona. Quali sono i vantaggi, per i tuoi clienti, di poter accedere ad uno spazio così grande?

L’ampiezza è un fattore molto importante. I nostri futuri clienti, grazie a questo spazio, avranno la possibilità di vedere, toccare ed accertarsi dal vivo delle caratteristiche e delle qualità dei nostri prodotti tutti made in Italy. In questo modo possono farsi un’impressione sulle varie tipologie di serramenti al fine di effettuare un acquisto consapevole per gli infissi e le strutture per outdoor che meglio si adattano ai loro progetti.

 

pergole-bioclimatiche-autoportanti-ke

Come selezionate i vostri fornitori?

Tramite l’esperienza e la conoscenza del mercato maturato in questi quarant’anni di attività. Durante le nostre selezioni ricerchiamo produttori affidabili che uniscono la qualità al design. Chiaramente, a seconda della tipologia di prodotto ci sono delle caratteristiche che teniamo maggiormente in considerazione. Per esempio, nella ricerca delle porte blindate un fattore chiave è di certo la loro sicurezza, mentre per i dehors diamo maggior valore alla possibilità di personalizzazione e al design.

Inoltre cerchiamo di stabilire collaborazioni a lungo termine con i nostri fornitori, in modo da conoscere al meglio i prodotti e di conseguenza di proporre quelli più adatti per ogni tipo di progetto.

 

A tuo parere quali sono i vostri principali punti di forza?

Il più importante è sicuramente l’esperienza quasi cinquantennale che ci permette di personalizzare ogni lavoro sulle specifiche esigenze del cliente, siano essi privati o imprese. Questa caratteristica insieme all’attenzione che poniamo nel pre e post vendita rappresentano i nostri punti di forza. Rendendoci più vicini ai clienti e alle loro necessità.

 

Le competenze dei consulenti sono fondamentali, voi come li formate?

La formazione e l’aggiornamento dei nostri dipendenti è continuo. Questo è fondamentale perché il mercato è in continua evoluzione. Quindi per noi è importante rimanere aggiornati sulle novità del nostro settore e sulle nuove tendenze, sia per quanto riguarda i materiali sia dal punto di vista dei gusti dei clienti. Infine partecipiamo regolarmente a corsi di aggiornamento con i nostri fornitori in modo da conoscere al meglio i loro prodotti.

 

Ormai Zini Comm opera sul mercato da più di 40 anni, come sono cambiate le richieste dei clienti in questo periodo?

I cambiamenti sono stati veramente tanti, dalle preferenze nella scelta dei materiali passando alla maggiore attenzione per l’ambiente e i consumi, aspetti che hanno portato a preferire infissi certificati per il risparmio energetico.

 

Quali altre novità possiamo aspettarci nei prossimi anni?

Di sicuro porteremo avanti i nostri valori, ed al contempo, continueremo ad aggiornarci sulle novità del mercato. Questi aspetti saranno fondamentali per evolverci in modo da essere sempre più vicini ai nostri clienti e alle loro esigenze.

 

 

Articoli Correlati

Scopri di più