Dehors: ecco cosa ti serve per sfruttare lo spazio esterno del tuo locale

Trovare nuovi modi per soddisfare i clienti è una sfida comune a tutti i gestori di attività commerciali. In questo articolo approfondiremo i dehors, una scelta sempre più comune vista i vantaggi che apporta per i locali che ne usufruiscono.

Il comfort e la possibilità di sfruttare li spazi 365 giorni all’anno sono due delle caratteristiche più apprezzate.

 

Perchè dovresti installare un dehors?

Le motivazioni alla base di questa scelta sono veramente tante, di sicuro la possibilità di offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti è fondamentale.

I dehors ti permettono di utilizzare lo spazio esterno al locale in tutti i mesi dell’anno, ma quello che fa veramente la differenza sono la qualità e il comfort che rimangono invariati durante tutte le stagioni.

Un’opportunità golosa per chiunque voglia espandere, o semplicemente dare nuovo smalto, alla propria attività.

 

Di che parti si compone?

Esistono molte possibili combinazioni per dar forma al proprio dehors, partendo da quello più semplice, formato da sedie e tavolini, per arrivare a strutture chiuse con il riscaldamento interno. In particolare oltre alle sedie e ai tavolini possono essere presenti:

  • copertura superiore e/o pareti esterne
  • sistema di riscaldamento

 

 

Come arredare il dehors

Questo è uno degli aspetti fondamentali da trattare quando si prende in considerazione la possibilità di sfruttare lo spazio esterno al proprio locale. L’arredamento, infatti, deve essere in linea con la personalità della propria attività.

Scegliere i tavoli, le sedie e gli elementi decorativi giusti è importante per dare continuità all’esperienza dei clienti. In questo modo i clienti vivranno lo spazio esterno come un prolungamento della parte interna.

Da noi puoi trovare un’ampia gamma di arredamenti per esterno, in modo da dare vita ad uno spazio elegante, moderno o funzionale.


 

Articoli Correlati

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più