Tende a pergola: cosa sono e quanto costano?

La tenda a pergola è un sistema di copertura per il tuo giardino o terrazzo di casa o dehors del tuo esercizio commerciale e che trasforma lo spazio esterno in un angolo di relax da sfruttare tutto l’anno. Le nostre tende a pergola sono testate nei materiali e meccanismi e rispettano la marcatura CE di prodotto EN 13561, EN 1090 e resistenza al vento classe 6 per garantirti una scelta di qualità e in tutta sicurezza.

Cosa sono le tende a pergola?

La tenda a pergola è una struttura in legno o alluminio simile a una pergola ma caratterizzata da una tenda retrattile, perfetta per la bella stagione e anche per l’inverno, grazie alla struttura mobile è possibile ripararsi dalle intemperie o rilassarsi all’aria aperta durante le belle giornate. La tenda a pergola può essere autoportante o addossata e fissata alle pareti di un edificio.

Ci sono tre principali tipi di copertura adatti alla tenda a pergola:

  • telo retrattile di tessuto permeabile o impermeabile
  • telo retrattile avvolgibile
  • telo retrattile richiudibile a pacchetto

Il vantaggio di installare questo tipo di struttura è l’integrazione di tende laterali ombreggianti, trasparenti  o vetrate scorrevoli, sistemi di chiusura e di riscaldamento che permettono di creare degli spazi accoglienti anche nei mesi invernali e per garantirti tutta la privacy e il comfort di cui hai bisogno e ripararti dal sole, dal vento e dal freddo.

I nostri modelli: scegli la tua tenda a pergola

Siamo rivenditori delle tende a pergola KE , azienda leader nella progettazione e produzione di strutture ombreggianti, che da oltre 30 anni investe in ricerca brevettando i meccanismi più innovativi e assicurando l’utilizzo dei migliori materiali, con particolare attenzione all’estetica, alla sicurezza e alla valorizzazione degli spazi esterni.

La gamma di tende a pergola Gennius di KE è un nuovo e completo sistema di schermatura solare caratterizzato da coperture con tenda richiudibile a impacchettamento.

Questa gamma si distingue per il design innovativo e la modularità, si adatta a ogni tipo di ambiente esterno, è completamente personalizzabile e consente di moltiplicare la superficie calpestabile del tuo bar, ristorante, hotel o della tua abitazione.

I principali modelli della gamma Gennius sono:

  • Tende a pergola: sistema pergole con tessuto a pacchetto
  • Xtesa: con tessuto avvolgibile e tensionato
  • Vega: dal design lineare e retroilluminazione
  • Isola 3: design minimale, tetto ad arco ribassato

Tenda a pergola

 

 

Pergotenda Xtesa con tessuto avvolgibile

 

Pergola Vega retroilluminata a led dimmerabile

 

Pergotenda Isola 3

Quanto costano le tende a pergola?

Il costo di una tenda a pergola dipende da numerosi fattori, prima di tutto la dimensione e la struttura che può essere autoportante o addossata.

Il prezzo di una tenda a pergola varia in base anche ai seguenti aspetti:

  • I materiali utilizzati per la struttura
  • Il tipo di copertura
  • Le chiusure laterali
  • Il montaggio e l’installazione
  • L’illuminazione
  • Il motore per aprire o chiudere la copertura in automatico.

I prezzi di una tenda a pergola manuale autoportante di dimensioni 3X3 metri, montaggio escluso, vanno dai 2.900 € fino ai 5.900€.



Articoli Correlati

Pergole in alluminio addossate o autoportanti: caratteristiche e vantaggi

Le pergole in alluminio da esterno sono delle strutture grazie alle quali è possibile ottimizzare gli spazi esterni della tua abitazione o esercizio commerciale. Ci sono due principali soluzioni di pergole da esterno: le autoportanti e le addossate. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questi tipi di pergolato?

Scopri di più

Pergolati in legno o alluminio, quale scegliere?

I pergolati da esterno rappresentano la soluzione migliore per proteggere lo spazio esterno della tua casa e per sfruttare il giardino o terrazzo tutto l’anno. Le tipologie di materiale più utilizzate per realizzare queste strutture sono il legno e l’alluminio, ma quali sono le differenze e come scegliere il materiale più adatto?

Scopri di più

Scopri di più