3 consigli per migliorare la sicurezza della tua casa

Come migliorare la sicurezza della casa? È una domanda che i nostri clienti ci rivolgono spesso e per questo abbiamo deciso di darti 3 consigli per aumentare il livello di sicurezza della tua abitazione e dotarla di sistemi di sicurezza a prova di ladro. E stare tranquilli anche quando si parte per le vacanze.


Dalle finestre e tapparelle blindate alle inferriate di sicurezza e porte blindate. Sono diversi i sistemi di sicurezza per proteggere le mura domestiche e per garantirti la tranquillità di cui hai bisogno. Inoltre, aumentare il livello di sicurezza della tua casa aumenta anche il valore dell’immobile.

1. Le porte blindate, la principale misura di sicurezza della casa.

Scegliere la giusta porta d’ingresso della casa è il primo passo per difendere i propri spazi, ed è quindi essenziale installare una porta blindata adeguata al tipo di abitazione. Le caratteristiche principali da valutare nella scelta della porta blindata sono: blindatura e qualità della serratura.

Un’altra caratteristica fondamentale è la certificazione in base alla norma ENV 1627, che indica il grado di sicurezza antieffrazione e il livello di resistenza. Siamo rivenditori delle porte blindate Vighi perché sono progettate e costruite secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630, norma che dà precisi parametri per definire i livelli di protezione garantiti, identificati come “classe”, i quali corrispondono a livelli crescenti di sicurezza.

porte blindate certificate

2. Finestre e persiane blindate: massima sicurezza per la tua casa

Se la porta d’ingresso è la prima difesa contro i ladri, i serramenti sono i punti più deboli soprattutto per le case al piano terra. Scegliere il giusto infisso non solo garantisce la protezione della tua abitazione, ma migliora anche l’isolamento termico della tua casa con un notevole risparmio in bolletta e a prova di ladro.

Oltre agli infissi, è necessario valutare anche l’installazione di tapparelle blindate, scuri e persiane blindate meglio se complete di serratura di sicurezza, cerniere avvitate, traverso inferiore e profili montanti con aletta di protezione.

grate di sicurezza e persiane blindate

3. Inferriate di sicurezza per porte e finestre

In alternativa a finestre, persiane e tapparelle blindate puoi montare grate blindate, cancelletti estensibili di sicurezza e protezioni passive, che richiedono strumenti potenti e rumorosi per poter fare breccia dentro la tua casa.

L’aspetto principale nella scelta delle inferriate di sicurezza è la conformità alle normative italiane ed europee, oltre all’estetica e alla funzionalità. Il nostro fornitore V&P è un’azienda certificata e specializzata nella produzione di grate blindate, prodotte in Italia e con materie prime esclusivamente italiane.

aumentare il livello di sicurezza della casa con inferriate blindate



Articoli Correlati

Sicurezza casa: le soluzioni migliori per una casa sicura e a prova di ladro

Vivere in una casa sicura è importante, ma quali sono le migliori soluzioni per una casa a prova di ladro? Garantire l’esclusione dei ladri da un’abitazione non è facile, però puoi ridurre le possibilità di subire furti in casa,  e quindi vivere sonni tranquilli e andare in vacanza senza preoccupazioni.

Scopri di più

Che cos’è una casa domotica e quali sono i vantaggi per la sicurezza?

La casa domotica o smart home è un’abitazione che ottimizza la qualità della vita all’interno dei propri ambienti familiari grazie alla tecnologia. Installare un impianto domotico consente di gestire in totale autonomia tutti i sistemi tecnologici della casa e di ottenere un maggior risparmio energetico, più comfort e sicurezza.

Scopri di più