Tende a pergola e pergole bioclimatiche per bar e ristoranti: valorizza al meglio il dehors della tua attività

Gli allestimenti esterni per bar, ristoranti o hotel hanno un grande potenziale perché permettono di sfruttare al massimo lo spazio esterno quando disponibile e di dare un valore aggiunto alla tua attività sia per l’accoglienza dei clienti sia per l’aumento delle entrate.

Il dehors dei locali pubblici rappresenta un punto di forza importante che se valorizzato può aumentare il valore economico e funzionale di un esercizio commerciale. Per attrarre più clienti è necessario però che lo spazio esterno sia allestito al meglio scegliendo la soluzione migliore dalla copertura alla climatizzazione, all’arredo più accogliente ed elegante.

La progettazione dello spazio esterno di un bar o ristorante inizia dalla scelta della copertura, che ha la funzione di riparare l’ambiente interno dagli agenti atmosferici e mettere a proprio agio i clienti. In questo articolo ti consigliamo due delle soluzioni più richieste dai nostri clienti: la tenda a pergola e la pergola bioclimatica.

Articoli di approfondimento:

 

coperture-da-esterno-per-bar-e-ristoranti-realizzazioni

Coperture da esterno per il dehors del tuo bar o ristorante

Tende e ombrelloni possono essere una soluzione pratica ed economica, ma in caso di pioggia, freddo o giornate calde sono inadatti ad accogliere i clienti.

Allestire lo spazio esterno del tuo esercizio commerciale con coperture più stabili ha i suoi vantaggi, tende a pergola e pergole bioclimatiche sono coperture da esterno che garantiscono una maggiore tenuta e se complete di chiusure e complementi ti consentono di allargare i confini della tua attività in qualsiasi periodo dell’anno.

Scegliere il modello più adeguato allo spazio esterno della tua attività può dipendere da diversi aspetti:

  • la dimensione dello spazio esterno a disposizione
  • le condizioni climatiche
  • il budget che intendi investire

Per un ulteriore approfondimento sulla scelta della copertura da esterno migliore per la tua attività, ti consigliamo di leggere l’articolo sulle differenze tra tende a pergola e pergole bioclimatiche.

I vantaggi del dehors per bar e ristoranti

L’allestimento dello spazio esterno di un esercizio commerciale rappresenta un vero e proprio investimento: offre maggiore spazio per accogliere più clienti per la consumazione ad esempio in un bar, consente di aumentare il numero di coperti di un ristorante, oltre ad aggiungere un’attrattiva estetica all’attività a vantaggio di un ritorno economico importante.

Vediamo alcuni dei vantaggi che la tua attività potrebbe ottenere dall’allestimento del dehors con una copertura da esterno:

Comodità e riparo tutto l’anno

Le pergole da esterno come tende a pergola o pergole bioclimatiche permettono di sfruttare lo spazio esterno di un’attività tutto l’anno, soprattutto se accessoriate con vetrate e climatizzazione.

D’estate i tuoi clienti possono intrattenersi all’aperto senza soffrire il caldo, mentre d’inverno possono ripararsi dalla pioggia o dal freddo. Ad esempio la pergola bioclimatica consente di regolare l’apertura della copertura attraverso lamelle orientabili che si adattano alle condizioni climatiche esterne, ideale per improvvisi cambiamenti climatici.

Attrae clienti e aumenta le entrate

Aumentare lo spazio a disposizione della propria attività porta più clienti, è inevitabile. In più se arredi l’ambiente con attenzione allo stile, al design della tua attività e con i complementi migliori per mettere a proprio agio i tuoi clienti, le entrate compenseranno l’investimento iniziale.

Aumenta la superficie del locale

Grazie alla tenda a pergola o alla pergola bioclimatica puoi aggiungere tavoli e sedie, il beneficio sarà un aumento dei potenziali clienti e quindi dei ricavi, in qualsiasi stagione.

Crea un luogo esclusivo ed elegante

Bar e ristoranti con coperture da esterno professionali e di design aumentano il valore estetico del locale e quindi anche il valore commerciale e il tuo locale avrà agli occhi dei clienti un aspetto esclusivo ed elegante in cui trascorrere il tempo libero a proprio agio.

Perché scegliere di affidarsi a un unico referente

Poter contare su un partner con più di 40 anni di esperienza e che ti può fornire soluzioni su misura per il tuo esercizio commerciale è un vantaggio importante per la tua attività.

Noi di ZiniComm siamo fornitori specializzati in pergole e arredo da esterno e affidandoti a noi avrai a disposizione tecnici esperti e competenti, seguiremo il tuo progetto in tutte le fasi di realizzazione:

  • fase di pre-vendita e pratiche amministrative.
  • arredamento personalizzato per esprimere il potenziale della tua attività
  • creazione di un ambiente rilassante e ben organizzato
  • installazione della copertura e suggerimenti sui complementi migliori
  • assistenza post vendita


Articoli Correlati

Scopri di più

Pergole bioclimatiche: come scegliere la tipologia più adatta?

Scegliere una pergola bioclimatica per il proprio outdoor significa scegliere una struttura che garantisce funzionalità e design e consente di godersi lo spazio aperto con la massima libertà, grazie al sistema di lamelle orientabili con le quali si regola la quantità di luce e aria che si desidera far circolare sotto la struttura. 

Scopri di più

Pergole in alluminio addossate o autoportanti: caratteristiche e vantaggi

Le pergole in alluminio da esterno sono delle strutture grazie alle quali è possibile ottimizzare gli spazi esterni della tua abitazione o esercizio commerciale. Ci sono due principali soluzioni di pergole da esterno: le autoportanti e le addossate. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questi tipi di pergolato?

Scopri di più