Sicurezza casa: le soluzioni migliori per una casa sicura e a prova di ladro

Vivere in una casa sicura è importante, ma quali sono le migliori soluzioni per una casa a prova di ladro? Garantire l’esclusione dei ladri da un’abitazione non è facile, però puoi ridurre le possibilità di subire furti in casa,  e quindi vivere sonni tranquilli e andare in vacanza senza preoccupazioni.

Le migliori soluzioni per proteggere la tua casa sono diverse, ma le principali misure da adottare per una casa sicura sono sicuramente: serramenti blindati, grate di sicurezza, porte blindate e un sistema di video-sorveglianza. Questi sistemi di sicurezza sono la prima arma di difesa per la propria famiglia, con l’ulteriore vantaggio di alzare anche il valore dell’immobile.

 

 

Proteggere la casa con porte blindate e inferriate di sicurezza

In un precedente articolo abbiamo raccolto 3 consigli per migliorare la sicurezza della casa e il primo consiglio è quello di installare una porta blindata adeguata alla tipologia di abitazione; che tu viva in appartamento o in un’abitazione monofamiliare la porta d’ingresso è il punto più vulnerabile e l’accesso preferito dai malintenzionati.

Ma è sufficiente dotarsi di una porta blindata? La risposta è no. Ecco perché per proteggere la tua abitazione ti consigliamo di valutare il montaggio di grate di sicurezza a tutte le finestre di casa.

I costi di installazione di porte blindate certificate e inferriate per gli infissi sono abbastanza elevati, soprattutto se la tua casa ha diverse finestre, ma questi sistemi di sicurezza sono necessari per garantire un buon livello di sicurezza a prova di ladro.

Queste spese rappresentano un investimento a lungo termine per la sicurezza della tua famiglia e in questi casi il primo aspetto da valutare per le porte blindate è la classe anti-effrazione e la tipologia di serratura, assolutamente a cilindro europeo. La normativa dà precisi parametri per definire i livelli di protezione garantiti, identificati come “classe” che corrispondono a livelli crescenti di sicurezza.

Proteggere la casa con infissi, tapparelle e scuri blindati

Le finestre e portefinestre possono essere difese con scuri completi di serratura di sicurezza e tapparelle blindate. Gli infissi di sicurezza per garantire un elevato livello di protezione dai furti devono possedere alcune caratteristiche fondamentali, quali:

  1. Certificazione anti effrazione
  2. Vetro antisfondamento
  3. Posa in opera adeguata, eseguita da personale qualificato, eccellente saldatura dell’infisso alla muratura

Installare delle finestre blindate, in aggiunta a una porta d’ingresso blindata, aumenterà la sicurezza dell’abitazione perché ogni punto di accesso diventerebbe così ben protetto.

Migliorare la sicurezza di casa con un sistema di allarme

Fra i sistemi di sicurezza essenziali per proteggere la tua casa è importante valutare un sistema di allarme con videosorveglianza e rilevatori di movimento, investire in un sistema di antifurto completo è una misura difensiva efficace per fermare i tentativi di intrusione e garantire la sicurezza in casa.

L’antifurto della tua casa può essere collegato a un impianto di domotica, collegando il sistema di allarme direttamente alle centrali di polizia oppure a uno o più smartphone, e poi impostare un avviso tramite sms, telefonata o e-mail. Inoltre, puoi associare il sistema di video-sorveglianza ai sistemi domotici per monitorare l’interno e l’esterno della casa direttamente dallo smartphone.


Il team di ZiniComm è specializzato in sistemi di sicurezza a protezione della tua casa o della tua attività commerciale.

 Contattaci o visita i nostri showroom!

Articoli Correlati

Che cos’è una casa domotica e quali sono i vantaggi per la sicurezza?

La casa domotica o smart home è un’abitazione che ottimizza la qualità della vita all’interno dei propri ambienti familiari grazie alla tecnologia. Installare un impianto domotico consente di gestire in totale autonomia tutti i sistemi tecnologici della casa e di ottenere un maggior risparmio energetico, più comfort e sicurezza.

Scopri di più

3 consigli per migliorare la sicurezza della tua casa

Come migliorare la sicurezza della casa? È una domanda che i nostri clienti ci rivolgono spesso e per questo abbiamo deciso di darti 3 consigli per aumentare il livello di sicurezza della tua abitazione e dotarla di sistemi di sicurezza a prova di ladro. E stare tranquilli anche quando si parte per le vacanze.

Scopri di più